venerdì 17 giugno 2016

Marchisio: "Pjanic grande giocatore. Dani Alves?..."





Claudio Marchisio ha parlato margine della presentazione della sua biografia social 'Nero su Bianco': "Pjanic è un grandissimo giocatore, uno di quelli in grado di cambiare una partita. É giovane ma con tanta esperienza - sono contento perché, oltre a rafforzare la rosa, è un acquisto mirato. Con piccoli cambiamenti stiamo vincendo da cinque anni in Italia e stiamo crescendo in Europa. Dani Alves? Nel caso in cui arrivasse sarebbe un giocatore in grado di incrementare ulteriormente la qualità".



Sulla Nazionale: "L'Italia non mi ha sorpreso, conosco bene i compagni e Conte. Adesso sono un tifoso come tutti voi e spero che l'Italia possa alzare la coppa - ha aggiunto il centrocampista bianconero - sapevo che gli azzurri sarebbero stati concentrati, ben messi in campo. Mi ha un po' deluso il Belgio, una grande squadra con tanti talenti, mi ha sorpreso il loro atteggiamento. Merito anche della nostra Nazionale che ha disputato una partita perfetta".

Su Pogba: "Pogba? Spero resti il più a lungo possibile. Paul Sta dimostrando tutto il suo valore, soprattutto in questa stagione - ha aggiunto Marchisio -. Morata? Conosciamo la sua situazione e speriamo che possa rimanere".

Sulle sue condizioni: "La rieducazione sta andando bene, anche se so che ci vuole ancora un po' di tempo. Io sto benissimo". 

"Conte? E' in Nazionale da due anni e ha portato il suo lavoro e la sua mentalità. Lo dimostra la prima partita, è riuscito a mettere in difficoltà il Belgio. Se questa Italia mi ricorda la prima Juventus di Conte? Non bisogna fare paragoni. Questa squadra sta dimostrando di avere grandi qualità e di stare bene. Con grande cinismo sono riusciti a conquistare i primi tre punti. Vicenda Motta? Penso che Thiago non abbia nemmeno bisogno di essere difeso. Ha talmente tanta esperienza che le critiche non credo l'abbiano colpito. La difesa dell'Italia è la più forte al mondo? Lo stanno dimostrando da tantissimi anni. Questa Nazionale può arrivare fino in fondo? Non si può ancora dire, c'è ancora tanta strada da fare".

Nessun commento:

Posta un commento